Sponsor


Guarda gli sponsor

Video

Download

Download

Contatore Visite

5 per mille

La POLISPORTIVA CSI CLAI ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA è inserita nell'elenco dei beneficiari del 5 per mille delle Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI ai fini sportivi.
Per indicarla come beneficiario del 5 per mille, occorre trascrivere il codice fiscale della società nello spazio relativo alla scelta, e cioè:
01637301209

Mailing List

NEWSLETTER

Scuola Regionale

CSI Clai su Facebook

Google + / Twitter

Link

I CONSIGLI DELLA NOSTRA NUTRIZIONISTA

L'affaire merenda. Che caratteristiche deve avere?

Prosegue la rubrica periodica a cura della nostra nutrizionista Valentina Succi.

Settembre è sempre il periodo della ripresa: scuola, lavoro, attività sportive... e spesso siamo sempre di corsa. Sempre attenti a dover incastrare e coordinare gli impegni di tutta la famiglia. Così, la qualità dei pasti passa in secondo piano, in primis quella dei pasti secondari, che vengono dimenticati o, al contrario, caricati troppo.

Perchè non perdiamo peso dopo un periodo di alimentazione controllata?

E' cosa molto frequente che dopo un periodo di alimentazione controllata, durante il quale sono stati persi parecchi kg, che si tenda a non perdere più peso o che addirittura si tenda a riprendere. In altri casi ancora, accade che, a distanza di anni, andando a riprendere un regime alimentare che in passato aveva dato ottimi risultati, questo non funzioni più. Come mai accade tutto ciò? Il nostro corpo ha una memoria?

Corretta alimentazione e preparazione pre campionato

E' tempo di preparazione per le nostre Atlete CLAI ed è giusto capire quanto può incidere una corretta alimentazione durante la preparazione atletica pre campionato.
La preparazione atletica consiste in un periodo precedente il campionato durante il quale non ci sono competizioni di rilievo per le atlete, ma che prevede un'intenso impegno a livello di allenamento per preparare il corpo a sostenere poi tutto il campionato.

Cibi di facile digestione per i primi caldi

Ritorna la nostra periodica rubrica a cura di Valentina Succi, nutrizionista ufficiale di Csi Clai Solovolley.

Con l'arrivo dei primi caldi, il nostro corpo va incontro ad una serie di adattamenti climatici che provocano cambiamenti importanti di natura fisiologica. Prima di tutto, molte energie vengono impiegate per il controllo della temperatura corporea che deve rimanere costante nonostante l'innalzamento di quell esterne.

Piccoli consigli per grandi abbuffate pasquali

Tornano i consigli della nostra nutrizionista Valentina Succi
I periodi di Festa mettono sempre a dura prova il nostro organismo con pasti che rinforzano il morale, basati sulla socialità, ma che danno di ché lavorare al nostro fegato. Per uscirne più o meno indenni si possono applicare delle piccole quanto facili strategie:

Come aiutarci con l'alimentazione nel cambio di stagione?

Torna la rubrica curata dalla nutrizionista della società, Valentina Succi, che ci spiega come gestire il cambio di stagione con una corretta alimentazione.

Nella nostra cultura la primavera è sempre stata affiancata ad un'idea di rinnovo: le piante faccio sbocciare nuovi fiori, il sole torna ad essere caldo e anche il nostro umore ne beneficia. Si fanno le cosiddette "pulizie di primavera" anche in casa ed abbiamo spesso voglia di acquistare nuovi abiti, magari anche colorati.

Quanta e quale carne è meglio consumare?

Terzo appuntamento con i consigli della nostra nutrizionista Valentina Succi.

In seguito ai recenti dibattiti sugli effetti della carne nei confrondi della nostra salute dobbiamo cercare di fare un po' di chiarezza; prima di tutto esistono diversi tipi di carne, per cui cosa si intende per carni lavorate? Sono carni lavorate tutte quelle che sono state sottoposte a trasformazione mediante salatura, stagionatura, fermetazione, affumicatura o altri processi per renderle più saporite e meno deperibili.

Pillole di nutrizione: Peso forma? Meglio un corpo sano!

Secondo appuntamento con i consigli della nostra nutrizionista Valentina Succi.

Nell'immaginario comune c'è troppo spesso lo stereotipo di ragazze magre ed emaciate e si è perso di vista ciò che significa veramente possedere un corpo sano. Capiamo insieme, invece il vero significato di possedere un corpo in salute.

Pillole di nutrizione: Equilibrio alla base di tutto

Comincia con questo primo articolo, una serie di appuntamenti con i consigli della nostra nutrizionista Dott.ssa Valentina Succi.
Si comincia con i primi utili consigli.
Pagina resa in 0.10 secondi!
1,447,577 visite uniche